ALTRO CHE SOFT-SKILL!

NEURONI ORGANIZZATIVI nasce con l’intento di “usare il cervello” per migliorare i risultati aziendali, di incidere  positivamente sul livello di benessere e di engagement delle persone al lavoro e con l’obiettivo di fornire fondamento scientifico alle “soft skill” per poterle inquadrare finalmente tra le “hard skill”.

La profonda e ammirata curiosità verso tutto quello che le nuove tecnologie consentono di studiare nel funzionamento del  cervello, le infinite ricerche, il fascino del mistero per ciò che ancora non è stato compreso e il desiderio di trovare partner aziendali che abbiano necessità di creare engagement sperimentando qualcosa di nuovo sono le fondamenta di NEURONI ORGANIZZATIVI.

D’altra parte, in questo momento storico, le organizzazioni hanno bisogno di alimentare engagement, passione, creatività e proattività nelle persone e le persone hanno necessità di tornare a dare un senso al proprio lavoro e a fidarsi dell’organizzazione per cui lavorano.

Il fatto che la scienza sostenga quanto avevamo già compreso con la pratica, cioè che le soft skills sono il motore del successo e della crescita aziendale, ci autorizza a dire: altro che soft skill!

 

Bruna Nava

Bruna Nava

Trainer e counsellor, HR consultant, Psicologa, specializzata in psicologia del lavoro.

Da 20 anni si occupa di formazione, sviluppo, career coaching e valutazione con forte attenzione a realizzare progetti innovativi capaci di intrecciare risultati aziendali e benessere.  Da alcuni anni si  dedica allo studio delle neuroscienze applicate alle organizzazioni e alla leadership, finalizzando gli interventi a coniugare il desiderio di realizzazione degli individui con le necessità economiche dell’azienda. Laureata in Psicologia al Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso (Università di Pavia), Master advanced in PNL sistemica e consellor

 

Share This