Grazie alla ricerca neuroscientifica, oggi, comprendiamo meglio come funziona il cervello al lavoro.
La misura migliore del suo funzionamento si manifesta nella capacità di integrare il cervello limbico ed emotivo, con quelle funzioni di ordine superiore, il pensiero, la concentrazione, il problem solving, la creatività, necessarie al lavoro individuale e di team.
La ricerca ci supporta anche nello sviluppo delle potenzialità del cervello sociale, innato, per rendere fluidi i processi organizzativi, accendere le motivazioni e creare engagement e fiducia.
Neuroni organizzativi ha lo scopo di dotare la consulenza e la formazione aziendale di strumenti e conoscenze scientifiche per favorire cambiamento, innovazione, benessere ed eccellenza.
Bruna Nava
Fondatrice di Neuroni Organizzativi
Senior HR Consultant, Trainer, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Career Coach
Monica Nava
HR Consultant, Trainer, Biographical Coach
Mi occupo di sviluppo organizzativo orientato al cambiamento di mindset.
Accompagno principalmente i ruoli manageriali e i team in progetti che facilitino l’individuazione e l’applicazione delle singole Strategie di Eccellenza, lettura del percorso biografico e narrazione della propria unicità.
Seguo progetti di storytelling applicati a contesti in fase di cambiamento organizzativo e valorizzazione.
Riccardo Ruffinengo
Senior Business Consultant, Trainer, già Manager di aziende multinazionali
Spazio Theta di Arcangelo Tocci
Arcangelo, fondatore di Spazio Theta di Milano, trainer di breathwork, Mindfulness e neuropotenziamento
Da sempre affascinato dai processi e dalle discipline che stimolano e contribuiscono il miglioramento della nostra quotidianità, nel corso degli ultimi venticinque anni, ho aggiunto agli studi di scienze e tecnologie informatiche la specializzazione in Medicina Tradizionale Cinese, quella in bioenergetica e psicosomatica, in breathwork e mindfulness.
Nell’ambito corporate sono ambasciatore delle discipline di rilassamento mente-corpo e delle nuove tecnologie applicate alle neuroscienze.