Progetti di sviluppo personalizzati

Training e Consulenza

Scegli la tua modalità di intervento…

Formazione in Presenza

Introduzione al tema, lavoro su casi aziendali, role playing, team working.

Team Coaching

Per lo sviluppo di gruppi e di progetti che prevedono la collaborazione di più professionalità

Coaching Individuale

Consulenza

al management per individuare e sviluppare soluzioni e realizzare progetti

Webinar

di varia durata e su temi diversi

Formazione Online

LEADERSHIP

Organizzazioni sempre più orizzontali necessitano di connessioni trasversali veloci e fluide, basate sulla fiducia e sulla motivazione. Lo stile di leadership adottato dai manager, in questo momento, è ancora più strategico al fine di raggiungere obiettivi di business. Passare dal controllo diretto delle risorse, in presenza, alla capacità di influenzare, condividere e convincere, anche a distanza, è un’impresa sfidante. Le ricerche ci consentono di individuare gli strumenti che il manager può utilizzare per accedere alle spinte motivazionali e influenzare le decisioni.

INSIGHT! – CREATIVITY AND ORIGINALITY AT WORK

Un percorso unico e originale alla ricerca dell’insight, di nuove concezioni e nuovi sguardi sul mondo, alla scoperta di soluzioni “out of the box” per innovare prodotti, processi e organizzazioni. Un percorso esperienziale che crea le condizioni per favorire l’”Eureka! effect”, una pausa di ristoro per rigenerare se stessi, il proprio lavoro e la propria azienda.

SOCIAL INFLUENCE

È considerata una delle competenze più importanti per i prossimi anni. Siamo cablati per essere sociali e le potenti antenne comunicative di cui disponiamo possono essere affinate per sintonizzarci con l’interlocutore e per influenzare, motivare, coinvolgere, convincere, negoziare e vendere. La sintonizzazione cerebrale, necessaria alla comprensione immediata nelle relazioni, sviluppa ascolto, empatia e comprensione, basi della comunicazione e della collaborazione verso soluzioni condivise.

THE MAGIC OF STORYTELLING

Gli esseri umani preferiscono pensare in termini di storie piuttosto che di fatti, di numeri e di equazioni. Viviamo un tempo dove si compete narrativamente. Si racconta per posizionare un prodotto, per rendere accattivante il proprio personal branding. La narrazione, se potente, cattura l’attenzione delle persone e coinvolge i loro cuori passando prima per il cervello. Recuperare il DNA dell’organizzazioni e trasformarlo in narrazione fornisce una guida per il processo decisionale quotidiano e la direzione da intraprendere.

PROBLEM SOLVING, DECISION MAKING

Decidere nella complessità, affrontare situazioni critiche, decidere in modo ideativo e creativo e sviluppare consapevolezza dei processi impliciti ed emotivi che condizionano le scelte è la base di questo programma formativo, basato sulle più recenti ricerche e sperimentazioni in ambito neuroscientifico.

NEUROSCIENZE PER IL RETAIL MANAGEMENT

Le neuroscienze applicate al management hanno dimostrato quanto i comportamenti e le decisioni dei consumatori siano guidati in larga parte da aspetti emozionali più che razionali. Questo avviene anche e soprattutto nei punti vendita, che devono essere progettati per seguire l’esperienza d’acquisto attraverso l’utilizzo di tutti i sensi del consumatore. Tutto il processo d’acquisto deve quindi essere coordinato e coerente, dall’insegna, al layout del negozio, al display della merce fino all’interazione con il personale di vendita e all’e-commerce.

LEADERSHIP

Organizzazioni sempre più orizzontali necessitano di connessioni trasversali veloci e fluide, basate sulla fiducia e sulla motivazione. Lo stile di leadership adottato dai manager, in questo momento, è ancora più strategico al fine di raggiungere obiettivi di business. Passare dal controllo diretto delle risorse, in presenza, alla capacità di influenzare, condividere e convincere, anche a distanza, è un’impresa sfidante. Le ricerche ci consentono di individuare gli strumenti che il manager può utilizzare per accedere alle spinte motivazionali e influenzare le decisioni.

INSIGHT! – CREATIVITY AND ORIGINALITY AT WORK

Un percorso unico e originale alla ricerca dell’insight, di nuove concezioni e nuovi sguardi sul mondo, alla scoperta di soluzioni “out of the box” per innovare prodotti, processi e organizzazioni. Un percorso esperienziale che crea le condizioni per favorire l’”Eureka! effect”, una pausa di ristoro per rigenerare se stessi, il proprio lavoro e la propria azienda.

SOCIAL INFLUENCE

È considerata una delle competenze più importanti per i prossimi anni. Siamo cablati per essere sociali e le potenti antenne comunicative di cui disponiamo possono essere affinate per sintonizzarci con l’interlocutore e per influenzare, motivare, coinvolgere, convincere, negoziare e vendere. La sintonizzazione cerebrale, necessaria alla comprensione immediata nelle relazioni, sviluppa ascolto, empatia e comprensione, basi della comunicazione e della collaborazione verso soluzioni condivise.

THE MAGIC OF STORYTELLING

Gli esseri umani preferiscono pensare in termini di storie piuttosto che di fatti, di numeri e di equazioni. Viviamo un tempo dove si compete narrativamente. Si racconta per posizionare un prodotto, per rendere accattivante il proprio personal branding. La narrazione, se potente, cattura l’attenzione delle persone e coinvolge i loro cuori passando prima per il cervello. Recuperare il DNA dell’organizzazioni e trasformarlo in narrazione fornisce una guida per il processo decisionale quotidiano e la direzione da intraprendere.

PROBLEM SOLVING, DECISION MAKING

Decidere nella complessità, affrontare situazioni critiche, decidere in modo ideativo e creativo e sviluppare consapevolezza dei processi impliciti ed emotivi che condizionano le scelte è la base di questo programma formativo, basato sulle più recenti ricerche e sperimentazioni in ambito neuroscientifico.

Ci vuoi contattare?

Compila questo modulo: ti risponderemo al più presto.